lug
17
2012

E...STATE CON TERMINI

  “Estate con Termini” è una missione promossa ed organizzata dai Missionari di strada del Servizio di Pastorale giovanile dei Frati Cappuccini e delle Suore Cappuccine di Palermo, e dall’Associazione “Camminare Insieme” in collaborazione con la fraternità OFS della Madonna della Catena in Termini Imerese. 
        La Chiesa che troverai per strada è composta da 150 missionari provenienti da tutta la Sicilia e da Napoli. Giovani francescani che annunziano il dono e la bellezza della vita in un clima di festa e di animazione proprio dello spirito francescano.  

        Con le varie forme di espressione artistica si vuole raccontare il valore dell’incontro, della solidarietà in un tempo di crisi, della condivisione e dell’importanza di ciascuno.
Durante tutta la settimana potrai sostare e giocare insieme a clown, artisti, mimi, musicisti, giocolieri, lungo le strade ed in spiaggia, o fermarti per un tempo di riflessione, di dialogo, di preghiera nella Tenda in via Belvedere o assistere agli spettacoli serali sul palco in piazza Duomo.
        La Missione inizierà con la Veglia di domenica 5 agosto alle ore 21.20 alla Tenda in via Belvedere. Lì  ogni sera celebreremo l’Eucarestia alle ore 19.00 e dalle  22.00 in poi seguirà l’Adorazione Eucaristica per concludersi alle 2.00 della notte. Al contempo saranno sempre disponibili diversi religiosi e sacerdoti per le confessioni ma anche per un semplice ascolto o dialogo.
        Di mattina in spiaggia si svolgerà l’animazione con tanti giochi, ed ogni sera si allestirà uno spettacolo di arte di strada in Via Belvedere Principe di Piemonte, Via Circonvallazione Castello, fino a Piazza Duomo. Al contempo sul palco, in Piazza Duomo, ogni sera si avvicenderanno numerosi artisti.
        Sabato 11 Solennità di S. Chiara, alle ore 19.00 la fraternità parteciperà alla S. Messa presieduta da Mons. Calogero Peri, presso la Chiesa del Monastero di S. Chiara. Di notte l’animazione si sposterà nel Corso Umberto e Margherita ove si svolgerà la “notte bianca”. La Chiesa di San Giuseppe rimarrà aperta per tutta la notte ove sarà possibile sostare in adorazione o accostarsi al sacramento della Riconciliazione.
        Ti invitiamo a partecipare a questo Evento di festa e di comunione ove insieme potremo condividere intensi momenti di vita. 

Add comment

  Country flag

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

About the author

Something about the author

Month List

RecentComments

Comment RSS

RecentPosts

Calendar

<<  aprile 2024  >>
lumamegivesado
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

View posts in large calendar