gen
18
2012

Raccolta della Solidarietà 21 gennaio

 I missionari di strada insieme agli operatori dell'Associazione "Camminare Insieme" si ritroveranno sabato 21 gennaio dalle ore 8.30 alle 13.30 per la giornata delle arance. La raccolta della solidarietà si terrà nel giardino dei Cappuccini di Palermo nel fondo Margifaraci.

            Ciascun volontario potrà partecipare alla raccoltà degli agrumi che saranno distribuiti domenica 22 al termine delle Messe accogliendo la spontanea offerta di quanti intendono sostenere il progetti dei Missionari. Lunedì 23 un pulmino carico di derrate alimentari partirà da Termini Imerese, con 7 di noi, alla volta dell'Albania. Piccoli gesti che ci permettono di contribuire alla creazione della grande Rete di Solidarietà che sostiene la nostra terra.

Info: appuntamento a Margifaraci alle ore 8.30. Far riferimento ai referenti di zona, in particolare Michele per Termini Imerese, Daniela per Palermo, Vincenzo per Alcamo. Durante la mattinata ci si dividerà in due squadre, una dedita alla raccolta e l'altra al confezionamento degli agrumi. Alle 13.00 saranno caricate nel Fiorino. Domenica mattina la distribuzione avverrà presso un paio di parrocchie.

Comments (6) -

cristina

vi invito a portare con voi:
- un paio di guanti spessi
- cesoie
- una cesta per mettere dentro il raccolto.
- taaaanta buona volontà Smile

AFFR'U'TTATEVI...

Fra Mauro

Il Magico fiorino missionario arriverà alle ore 13.20 per caricare il tutto. Bene inteso la distribuzione avverra domenica dopo la messa delle 9.30 e quella delle 11.00. Ritroverete il fiorino domenica mattina dalle 10.00 in poi a piazza Cappuccini con un autista a bordo.

cristina

non dimentichiamo che abbinato al sacchetto troverete una ricettina per un dolce tutto da gustare! E poi le arance della solidarietà hanno un sapore speciale.

Cristina

Non è per scoraggiarvi, tutt'altro!
Ma x la raccolta sono necessarie delle notizie aggiuntive di ordine pratico:
- attualmente nel terreno c'è l'erba alta, quindi vi esorto a indossare preferibilmente stivali alti di gomma e pantaloni lunghi e pesanti, comunque portatevi un cambio;
- è prevista una temperatura fra gli 8° e i 12 °, quindi farà un pò freddino, vestitevi "a strati";
- cercate di procurarvi cesoie o cmq forbici da giardinaggio;
- portate una bacinella o un secchio piccolo per la raccolta degli agrumi;
- avevo detto che serviva taaaanta buona volontà...portatene ancora di più!!!

Sono certa che sarà una mattinata molto bella nello spirito della fraternità in cui ognuno potrà dare il proprio contributo per sostenere l'associazione e il consultorio!

Appuntamento a sabato mattina

Cristina

Il buon Dio non si smentisce mai...è stata una mattinata trascorsa con gioia. Arrivati sul posto, uno sguardo ci ha fatto capire che non ce l'avremmo fatta a raccogliere tutto (n.b. a metà febbraio organizeremo il secondo Affr'u'ttiamoci Day, speriamo con "arrustuta" finale!!!) e infatti una distesa di alberi di agrumi si mostrava davanti ai nostri occhi, ma dopo un caffettino al volo, e, indossate le mitiche tutine la raccolta ha avuto inizio.
Risultato? Meglio di una catena di montaggio: i maschietti, e non solo, alla raccolta, le donne all'impacchettamento. Fra un pompelmo davvero poco gustoso e tanta vitamina C -ogni tanto mangiavamo anche noi...solo per evitare di raccogliere frutti acerbi o arance amare! ;)- abbiamo raccolto circa 350 kg di agrumi.
Il tempo? non c'è previsione meteo che tenga quando di mezzo c'è sorella Provvidenza...Sole splendente tutto il giorno!!!

Signore ti ringraziamo per questi momenti di grazia, in cui sperimentiamo la gioia dello stare insieme!

Quindi...appuntamento alla prossima raccolta: "la messe è ancora molta"! ;)

Gabriella

vorrei sapere qualcosa in più relativa alla prossima raccolta Grazie. pace e bene

Add comment

  Country flag

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

About the author

Something about the author

Month List

RecentComments

Comment RSS

RecentPosts

Calendar

<<  dicembre 2017  >>
lumamegivesado
27282930123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

View posts in large calendar