Jan
9
2012
Raccontare emozioni, sentimenti, vissuto interiore non è facile, ma raccontare la bella esperienza di fraternità può aiutare a trasmettere il tutto.....
Ci siamo ritrovati la notte del 31 dicembre con la fraternità OFS di San Giovanni Gemini, i missionari di strada, i frati della fraternità insieme a fra Giovanni e suor Elisa, per ringraziare il Signore per l'anno trascorso e pregare insieme per il nuovo.
Una preghiera corale e meditativa che ha accompagnato il passaggio al nuovo anno; una preghiera che ci ha visti protagonisti in un'attesa diversa dal solito; un'attesa pregnante di preghiera, dove ognuno ringraziava il Signore ed invocava benedizione sotto la guida di Maria, Maestra di preghiera.
Un momento durato più di 2 ore, dove abbiamo affidato ancora una volta la nostra fraternità itinerante nelle mani di Maria, espressa simbolicamente da un cero, portato da Daniela.
Dopo il canto del Te Deum abbiamo celebrato la S. Messa, uniti attorno all'altare del Signore con il cuore colmo di gioia e amore.... Gioia che ha continuato ad esprimersi anche dopo la celebrazione, quando la fraternità Ofs ci ha deliziati con una cena notturna, sobria, ma piena di affetto e accoglienza.
Davvero una bella esperienza che ci ha ancora visti uniti in un'unica fraternità all'insegna dell'amore; quell'amore che viene da Nostro Signore, che ci vuole uniti e ci invita ogni giorno ad amore e ad accogliere il suo invito: essere una cosa sola con Lui e tra di noi.
La pace del Signore sia in ognuno di noi affinchè portiamo pace agli altri. Questo è l'augurio per il nuovo anno da parte della fraternità.