nov
23
2011

Veglia di capodanno 2011 San Giovanni Gemini

Il dono di un nuovo anno, la possibilità di condividere il cammino della vita, il render grazie per l'occasione preziosa di ogni giorno, ci porta a proporre un'esperienza di fraternità la notte del 31 dicembre. I missionari di strada insieme alla fraternità OFS e Gi.Fra di San Giovanni Gemini vi invitano a trascorrere insieme la Veglia di capodanno che inizierà alle ore 23.00 nella Chiesa del Convento di San Giovanni Gemini (AG).

Negli anni passati abbiamo partecipato al pellegrinaggio di fiducia sulla terra, organizzato dalla Comunità di Taizé, che ci ha portato nelle principali Città europee per vivere insieme a migliaia di giovani un' intensa esperienza di comunione e di fraternità. Proprio tale spirito vogliamo continuare a condividere nel nostro territorio.   

Comments (20) -

Suor Elisa

bella esperienza che ci vedrà ancora uniti.....cari missionari non mancate....e allargate l'invito.
Ciao dalla missione popolare di Mazara del Vallo!!!

Rena Rizzico

che bellooooooo.....tutti insieme ringrazieremo il Signore per il dono della vita che ogni giorno ci rinnova......naturalmente ci saremo anche noi.....a prestissimo.....PAX!!!!!

alessio

Sarà una bellissima esperienza.... Spero tanto di essere presente...

silvia

Ci sarò!!! L'esperienza dell'anno scorso, insieme alle sorelle Clarisse, me la porto ancora dentro..pace!!!

Cristina

Silvia, hai ragione l'esperienza dell'anno scorso dalle clarisse è stata indimenticabile! Io ero in attesa di Marta e guardandola oggi nn posso fare altro che ringraziare Dio per tutti i doni e le infinite grazie di cui ci ricolma ogni giorno. E' questo il senso di festeggiare insieme e modo nostro il capodanno: ringraziare Dio per l'anno passato e riporre in Lui tutte le attese per quello futuro.

Fra Mauro

... e vi ricordate le esperienze degli ultimi anni?
La veglia a Milano dopo una cena a base di fagioli, o ancora quella a Zagabria con la fraternità dei Cappuccini del luogo, o a Ginevra con la pastora calvinista che spezzava la Parola per noi. Come dimenticare la veglia trascorsa in intimità nella piccola cappella di Caracoli o in quella delle Clarisse ad Alcamo, esperienze che hanno dato un particolare tono d'avvio a questi ultimi anni trascorsi assieme.
Ques'anno vi attendiamo in questo suggestivo monte dell'entroterra siciliano, lasciamoci guidare dal Signore.

alessio

ciao..... una richiesta di info..
ma x il pernottamento, e pasti, logisticamente parlando come siamo organizzati????? grazie
pace e bene

Filippo

Ciao a tutti, chissà se vi ricordate più di me?
Auguro a tutti ogni bene e vi auguro di vivere al meglio la veglia di fine anno, in un luogo importante della mia vita,
quale è il convento di San Giovanni.
Auguri per tutti e buona vita.

Saluti anche da Manuela e dal nostro piccolo Damiano,
vi vogliamo bene siete nei nostri pensieri, vi abbracciamo,

Filippo Cecala, Manuela e Damiano.


Suor Elisa

non sono stata in tutte le passate esperienze, ma ci sarò sicuramente quest'anno.....
per tutte le info...contatteremo fra Mauro!!!
ciao a tutti
a presto

Alessandra

Ummm...........mi sa che non ci sarò x quella sera... ma ringrazio il Signore per aver messo sul mio cammino te, Fra Mauro e tutti i ragazzi della Gi.Fra.
Spero che questa sia una delle poche volte in cui non parteciperò, perchè fare esperienza dell'amore di Dio insieme a voi è la cosa più bella che mi potesse capitare.
Vi voglio bene.......

Fra Mauro

Sarà una veglia intensa, penso che sia un bel modo per cominciare il nuovo anno. Va bene anche l'inizio di quanti andranno a veglioni o rimarranno in famiglia a casa, l'mportante è che ci sia il calore e la consapevolezza che un nuovo anno di vita è un grande dono da custodire ed esprimere al megliio. Un minuto prima della mezzanotte tutti uniti nel ringraziare il buon Dio per il dono della vita.

Fra Mauro

Caro Filippo come poterti dimenticare? Uniti nella preghiera, un abbraccio a tutta la famiglia

alessio

Ciaoooooo FilipPO'.... UN abbraccio anche da qui a te, a Manu e al Piccolo Damy.......... Smile

ClownDashuria

Spero di esserci anch'io quest'anno!!! Smile
Vi voglio bene...

Suor Elisa

comunicazione logistica....scherzo!!! per tutti quelli che vengono da fuori chiediamo cortesemente di contribuire all'agape fraterna che faremo alla fine della veglia con dolci e bibite, mentre i sangiovannisi si occuperanno del primo e secondo piatto. Grazie a tutti.... ciao e Buon Natale

Fra Mauro

Organizzazione della serata:
ore 23.00 inizio della veglia che si protarrà fino all'una;
ore 1.00 celebrazione Eucaristica, rendimendo di grazie per il nuovo anno.
Dopo aver accolto il nuovo anno nella lode e rendimento di grazie al Signore ci fermeremo per un'agape fraterna, niente a che vedere con il cenone di capodanno bene intesi questo sarà molto più bello! Ricordo ancora il cenone di capodanno a Milano durante l'incontro per la pace del 2006 quando in una palestra comunale ci siamo ritrovati in seimila a mangiare per terra a gruppi di venti fagioli in scatola e panetti locali. Uno dei capodanni più belli..
Date conferma della vostra presenza in modo da poter organizzare per tempo.

Piero

non vedo l'ora di ritrovarci questa sera...buona strada fratello Mauro a più tardi

Fra Mauro

Carissimi, è stata un'esperienza straordinaria, il dono di un nuovo anno è iniziato nell'Ascolto dinanzi a Gesù Eucarestia. Daniela ha portato una candela che abbiamo tenuta accesa durante la veglia, espressione della preghiera per tutti i missionari di strada. Il Signore ci conceda di condividere il cammino di questo nuovo anno.

alessio

Bellissima esperienza, è la prima volta che passo il capodanno senza aspettare il conto alla rovescia per la mezza notte, per brindisi ed altro, e  devo dire che ne è valsa la pena, iniziare l'anno nuovo dinanzi a Gesù eucarestia, ringraziandolo per l'anno passato e affidandoGli l'anno che stava entrando..... e poi la Santa Messa come primo atto del nuovo anno.....
Grazie frà Mauro e suor Elisa per avermi fatto vivere questa bellissima esperienza, grazie all'OFS di San Giovanni Gemini per l'accoglienza e lo splendido cenone delle 3 di notte....

Daniela

Carissimi, abbiamo iniziato quest'anno avendo dinanzi a noi Gesù Eucarestia..."buon anno, Gesù", gli ho sussurrato a mezzanotte e incontrando Lui so di avere 'incontrato' tutti gli uomini del mondo..!
Come diceva fra' Mauro, abbiamo offerto una candela a Maria Madre di Dio, in particolar modo per tutti i Missionari di Strada...un modo per sentirci tutti uniti a Lei e in Lei a Gesù. Che il nostro sia un cammino luminoso sempre più alla Sua sequela!Un abbraccio affettuoso per tutti, specialmente per chi ci accolto con tanta cura... ciauuu Smile  

Add comment

  Country flag

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

About the author

Something about the author

Month List

RecentComments

Comment RSS

RecentPosts

Calendar

<<  aprile 2024  >>
lumamegivesado
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

View posts in large calendar